rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calestano

Imprenditore vuole aiutare gli alluvionati: interviene Striscia la notizia

Cristian Araldi di Calestano ha offerto otto mezzi e altrettanti uomini per aiutare le popolazioni di Borghetto Vara nel rimuovere fango e detriti. Ma la Protezione civile non ha risposto e lui si è rivolto a Capitan Ventosa

Striscia la notizia arriva a Calestano con Capitan Ventosa, richiamato nel paese del parmense da un imprenditore che dal 31 ottobre scorso, in seguito dell'alluvione che ha colpito la Liguria, si è offerto di aiutare le popolazioni colpite mettendo a disposizione gratuitamente i suoi mezzi e la sua squadra di operai. Si tratta di otto mezzi tra gommati, cingolati ed escavatori, con i relativi uomini alla guida. Alle diverse telefonate alla Protezione civile di La Spezia è seguita la richiesta di inviare un fax, dopo il quale doveva essere contattato. Ma nulla, dalla centrale operativa non lo hanno mai chiamato.

Allora Cristian Araldi, questo il nome del generoso imprenditore, chiama Striscia la notizia ad occuparsi del caso. E ieri sera è andato in onda il servizio in cui Capitan Ventosa riesce a parlare prima con il tecnico comunale di Borghetto Vara che la settimana scorsa aveva lanciato un appello dal TG5 a chi avesse a disposizione mezzi per rimuovere fango e detriti, e poi sente la centrale operativa della Protezione civile di La Spezia, dove si scopre che il fax inviato dall'imprenditore di Calestano, è stato smarrito o mai neppure preso in considerazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore vuole aiutare gli alluvionati: interviene Striscia la notizia

ParmaToday è in caricamento