rotate-mobile
Cronaca Solignano

Solignano, grosso incendio in un bosco a Case Gabelli: il fumo avvolge le abitazioni

Il rogo si è sviluppato nella serata di ieri ed è proseguito per tutta notte: si sta avvicinando al centro abitato. Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco

Un grosso incendio si è sviluppato nella serata di ieri ed è proseguito per tutta la notte in località Case Gabelli, nel Comune di Solignano. Per cause in corso di accertamento un rogo si è sviluppato all'interno del bosco e si è pian piano espanso. Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Parma e di Fidenza stannocercando di riportare la situazione alla normalità. L'incendio sta minacciando il centro abitato di Casa Gabelli e in mattinata i Vigili del Fuoco decideranno se intervenire anche con l'elicottero.

Case Gabelli: il fumo avvolge le abitazioni 

Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro, che prosegue incessante da stanotte: il fumo si vede distintamente da Solignano e dalle frazioni: il fumo avvolge le abitazioni. In alcuni casi l'incendio lambisce le case, quelle più a ridosso del bosco. In paese la situazione è di allerta ma sotto controllo: sono in azione i mezzi di soccorso che stanno cercando di delimitare il rogo. Uscendo di casa sia a Case Gabelli che a Solignano non si può fare a meno di osservare la situazione: il fumo è a ridosso degli ingressi delle abitazioni. 

Solignano: grosso incendio in un bosco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solignano, grosso incendio in un bosco a Case Gabelli: il fumo avvolge le abitazioni

ParmaToday è in caricamento