rotate-mobile
Cronaca

Spesa, Altroconsumo. Cara Parma, risparmio di soli 151 euro

Secondo i dati forniti dall'associazione, che ha analizzato 950 punti vendita in Italia, la spesa media annuale a Parma è di 6.189 euro: il risparmio è molto inferiore a città come Firenze, Milano e Roma

Inchiesta e consigli utili di Altroconsumo sul risparmio per la spesa al supermercato in tempo di crisi. A Parma si può risparmiare meno che in città come Firenze, Milano e Roma. L'associazione di consumatori ha analizzato i prezzi praticati in 950 punti vendita su tutto il territorio italiano per verificare l'andamento dei prezzi che aumentano ma, sottolinea l'associazione, "usando al meglio i risultati dell'inchiesta si possono risparmiare fino a 1.500 euro". 

SCARICA LA TABELLA DEI RISPARMI

Per la città di Parma la spesa media è sotto la soglia di 6.200 euro all'anno, insieme a città come Perugia, Modena, Padova, La Spezia. A Parma i prezzi sono più bassi della media nazionale ma scegliendo i punti vendita più convenienie si possono risparmiare 151 euro all'anno. L'Emilia-Romagna è tra le Regioni più virtuose, dietro a Toscana, Umbria e Veneto. La spesa media a Parma, annuale per famiglia è di 6.189 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spesa, Altroconsumo. Cara Parma, risparmio di soli 151 euro

ParmaToday è in caricamento