rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Soldi distratti dalla Parmalat di Tanzi: si va verso chiusura inchiesta

In Procura è arrivato Enrico Bondi nella veste di Commissario straordinario, incarico che continuerà a mantenere fintanto che la procedura relativa a Parmalat non sarà definitivamente chiusa

E' giunto alle ultime battute uno dei filoni dell'inchiesta della Procura di Parma sulla gestione di Calisto Tanzi del Parma Calcio. In Procura è arrivato Enrico Bondi nella veste di Commissario straordinario, incarico che continuerà a mantenere fintanto che la procedura relativa a Parmalat non sarà definitivamente chiusa, per acquisire informazioni sulle indagini, divise in più tronconi, che la magistratura parmigiana sta conducendo sulla società di calcio gialloblù. Quest'ultimo filone di inchiesta è il meno noto tra quelli condotti dalla magistratura.

Si sa che l'ipotesi di reato riguarda alcune "distrazioni" operate dalla gestione Tanzi e che l'indagine verrà chiusa agli inizi della prossima settimana. Sconosciuto, invece, il numero e il nome degli indagati. Nei mesi scorsi la Procura di Parma ha portato avanti altri due filoni relativi ai 'pagamenti in nero' di alcuni giocatori transitati nel club gialloblù e l'indagine relativa alla gestione da parte di Calisto Tanzi di due società che operavano nella massima serie italiana: il Parma e il Verona, quest'ultimo, stando all'accusa, gestito attraverso Giambattista Pastorello, ex dirigente del Parma Calcio, divenuto patron della società scaligera ma, a tutti gli effetti secondo l'accusa, prestanome di Calisto Tanzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi distratti dalla Parmalat di Tanzi: si va verso chiusura inchiesta

ParmaToday è in caricamento