rotate-mobile
Incidenti stradali Medesano

Comandante dei Vigili di Medesano investito ed ucciso da un'auto

L'episodio è avvenuto la sera del 29 settembre verso le ore 23.45 a Felegara durante i rilievi di un incidente. Mauro Dodi è deceduto verso mezzanotte

Gravissimo episodio ieri sera, sabato 29 settembre verso le ore 23.45. Il Comandante dei Vigili di Medesano Mauro Dodi è stato investito ed ucciso mentre stava effettuando alcuni rilievi per un incidente avvenuto in via Repubblica a Felegara. La situazione è apparsa da subito drammatica: l'impatto dell'auto che ha investito il Vigile è stato terribile. Sul posto sono arrivati in pochi minuti due ambulanze da Medesano e da Fornovo e i soccorritori del 118 che hanno trasportato Dodi al Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Il Comandante è morto poco dopo mezzanotte in ospedale. La tragica notizia si è sparsa subito in paese, nonostante l'orario. Mauro Dodi era conosciuto da tutti a Medesano: sul posto è arrivato anche il sindaco Riccardo Ghidini. Mauro Dodi era responsabile della Municipale di Medesano, Fornovo e Solignano. 

La ricostruzione

Secondo le prime informazioni l'agente sarebbe stato investito da un'auto che avrebbe tamponato un'altra vettura ferma, che probabilmente era stata coinvolta nel primo incidente, ma la dinamica è ancora in corso di ricostruzione. Il 49enne Mauro Dodi è deceduto poco dopo il ricovero all'Ospedale Maggiore di Parma verso mezzanotte. Sul posto i Carabinieri di Medesano per i rilievi di legge e per la ricostruzione dell'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comandante dei Vigili di Medesano investito ed ucciso da un'auto

ParmaToday è in caricamento