rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Vigatto / Autostrada Parma-LaSpezia

Tamponamento tra due tir in A1: grave un autista incastrato tra le lamiere

Secondo le prime ricostruzioni due tir sono stati coinvolti in un tamponamento: uno degli autisti è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto i soccorsi del 118 con l'automedica e l'elisoccorso

Un grave incidente stradale si è verificato dopo le ore 17.20 in autostrada A1, all'altezza del chilometro 117 Sud, appena fuori Parma verso Sant'Ilario d'Enza. Lo scontro è avvenuto poco dopo il casello di Parma in direzione Bologna. Secondo le prime ricostruzioni due autoarticolati sono stati coinvolti in un tamponamento: uno degli autisti è rimasto incastrato tra le lamiere: sul posto i soccorsi del 118 con l'automedica e l'elisoccorso.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno lavorato per far uscire la persona ferita all'interno del tir. L'autista è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato all'Ospedale Maggiore. Il casello di Parma è stato chiuso e si sono formati 8 chilometri di coda tra Parma e l'uscita per Campegine/Terre di Canossa. Ringraziamo il nostro lettore Giuseppe la Torre per la foto. 

AUTOSTRADE. Sulla A1 Milano-Napoli, tra il bivio per la A15 Parma-La Spezia e Terre di Canossa-Campegine, verso Bologna per un tamponamento tra due camion, avvenuto all' altezza del km 116+800 si sono formate code di 8 km in aumento e al momento si viaggia sulla corsia di sorpasso. I tempi di attraversamento dell'incidente sono di circa un'ora e 30 minuti. In direzione di Milano coda per curiosi. Inoltre è chiusa l' entrata di Parma nelle due direzioni. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale ed i soccorsi meccanici. Per chi viene da Milano consigliamo di proseguire sulla A15 Parma-La Spezia uscire a Parma ovest e attraverso la Ss 9 via emilia rientrare in autostrada a Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra due tir in A1: grave un autista incastrato tra le lamiere

ParmaToday è in caricamento