rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Paolo Nori investito da una moto: è in gravi condizioni

Lo scrittore parmigiano è in coma farmacologico ma si sta riprendendo e non è in pericolo di vita. Nelle ultime ore si sono susseguite voci allarmistiche. E' indissolubilmente legato a Parma a cui ha dedicato racconti e romanzi

Lo scrittore parmigiano Paolo Nori è stato investito da una moto mentre attraversava la strada Porrettana a Bologna. L'incidente è avvenuto sanato scorso ma le agenzie hanno dato la notizia soltanto ieri sera. Si trova ancora in coma farmacologico, ricoverato all'Ospedale Maggiore di Bologna, ma non è in pericolo di vita. E' stato svegliato dai medici che hanno sottolineanto che il recupero procede in modo positivo. Nelle ultime ore si sono susseguite voci relative a condizioni molto gravi e sul pericolo di vita per lo scrittore.

Lo scrittore nato a Parma ha dedicato alla sua città racconti e romanzi e ne è indissolubilmente legato. Traduttore dal russo e autore di molti romanzi e racconti, Nori ha anche fondato una rivista e ha collaborato con il gruppo dell'editrice DeriveApprodi e con scrittori come Ermanno Cavazzoni, Gianni Celati, Ugo Cornia.

MESSAGGIO DA MARCOS Y MARCOS: Cari amici, come alcuni di voi già sanno, purtroppo sabato scorso Paolo Nori è stato investito da una moto mentre attraversava la strada, è caduto e ha battuto la testa. È ricoverato all'ospedale di Bologna e si trova attualmente in coma farmacologico. Per fortuna l'evoluzione finora è stata assolutamente positiva, non è stato necessario alcun intervento, Paolo non ha riportato nessun danno incompatibile con una ripresa completa. I medici sono ottimisti e noi con loro. Nei prossimi giorni lo sveglieranno pian piano e torneremo a sentire la sua voce. Il grandissimo affetto che lo circonda da vicino e da lontano è irresistibile e lo tiene di qui. Speriamo di mandarvi presto il suo saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Nori investito da una moto: è in gravi condizioni

ParmaToday è in caricamento