rotate-mobile
Incidenti stradali

Travolge ed uccide un 84enne mentre attraversa la strada: 37enne di Parma indagato per omicidio stradale

L'incidente è avvenuto all'alba del 23 aprile sul ponte dell'Arda a Castell'Arquato

E' stato denunciato per omicidio stradale il 37enne di Parma che all'alba del 23 aprile ha travolto e ucciso l'84enne Giovanni Massari che stava attraversando la provinciale 4 sul ponte dell'Arda a Castellarquato.

Poco prima delle 6 del mattino di ieri infatti le pattuglie dei Carabinieri della Stazione di Castell’Arquato e della Stazione di Carpaneto P.no hanno effettuato i rilievi del sinistro stradale dove l'84enne di Castell’Arquato, è stato travolto da un’auto mentre attraversava la S.P. n.4 sul ponte sul torrente Arda all’ingresso del paese. Alla guida dell’autovettura, che sopraggiungeva da Fiorenzuola e diretta verso il borgo della Val d’Arda, vi era un 37enne, residente in provincia di Parma, incensurato. L’impatto con l’auto è stato molto violento e il pensionato 84enne è stato sbalzato violentemente sull’asfalto e pare che sia morto sul colpo. Vani, infatti, sono stati tutti i tentativi di rianimazione dei soccorritori del 118 giunti sul posto con due ambulanze e con auto medica.

Al termine dei rilievi, l’autovettura è stata sottoposta a sequestro, la patente di guida ritirata e il 37enne, è stato denunciato dai Carabinieri di Castell’Arquato per omicidio stradale (art. 589 bis C.P.). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge ed uccide un 84enne mentre attraversa la strada: 37enne di Parma indagato per omicidio stradale

ParmaToday è in caricamento