rotate-mobile
Cronaca

Invalsi, Gilda chiede un incontro con il Pd: "Invalsi chiede prestazioni ai docenti"

"Addirittura, in alcuni casi -denuncia la Gilda- si sono verificate minacce di provvedimenti disciplinari, fatti che riteniamo meritevoli di sottoporre alla magistratura penale"

"Il Coordinamento Provinciale della Gilda - Unams -si legge in una nota- ha chiesto un incontro ufficiale al segretario provinciale del Pd, ai parlamentari locali dello stesso partito e all'esponente locale Giovanni Brunazzi, per conoscere quali sono le determinazioni e le posizioni del Partito Democratico in merito ai comportamenti assai anomali che l'ente Invalsi sta assumendo sul territorio parmense, richiedendo prestazioni professionali al corpo docente senza nemmeno avere avviato una contrattazione che disciplini questi oneri. Attività che vengono unilateralmente richieste al personale scolastico che fino a prova contraria non è dipendente dell'Invalsi".

"Non a caso l'ente in questione ha una sua personalità giuridica autonoma. Addirittura, in alcuni casi si sono verificate minacce di provvedimenti disciplinari, fatti che riteniamo meritevoli di sottoporre alla magistratura penale. La richiesta formalizzata dal Coordinatore provinciale della Gilda,  Salvatore Pizzo, è rivolta al Pd, perché l'Associazione sindacale ha avuto modo di notare che anche persone vicine a quel partito, avallano il modo assai spregiudicato di comportarsi da parte dell'ente Invalsi, che vuole imporre prestazioni ai professionisti che non sono alle sue dipendenze senza nemmeno corrispondere le dovute parcelle" . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invalsi, Gilda chiede un incontro con il Pd: "Invalsi chiede prestazioni ai docenti"

ParmaToday è in caricamento