rotate-mobile
Cronaca

Iren, 3 miliardi di debiti? Rifondazione: "Cacciate i dirigenti"

La segretaria provinciale di Parma Paola Varesi ha firmato una nota insieme ai segretari di Piacenza e Reggio Emilia: "Chiediamo che i sindaci e i consigli comunali abbiano uno scatto d'orgoglio"

Levata di scudi contro i dirigenti di Iren da parte dei gruppi di Rifondazione Comunista delle città i cui Comuni sono soci della multiutility. Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Paola Varesi, segretaria del Prc di Parma ha firmato una nota insieme al segretario di Piacenza David Santi e al segretario regionale Nando Mainardi. Oltre al debito, si parla di circa 3 miliardi di euro di debiti si vocifera anche che la gestione del servizio idrico del Comune di Parma andrebbe alla societa'  Mediterranea delle Acque, controllata al 60% da Iren e al 40% da F2i, il fondo di investimento guidato da Vito Gamberale.

"Riteniamo estremamente preoccupante -si legge nella nota- e allucinante la situazione in cui si trova Iren: per questo chiediamo in primo luogo la cacciata degli attuali amministratori di Iren, i primi responsabili della crisi in cui la multiutility si trova. Chiediamo che i sindaci e i consigli comunali abbiano uno scatto d'orgoglio, prendano atto del fallimento delle politiche di privatizzazione perseguite e finiscano di farsi prendere per il naso da gente che prende centinaia di migliaia di euro per poi provocare un debito di miliardi sulle spalle della collettivita"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iren, 3 miliardi di debiti? Rifondazione: "Cacciate i dirigenti"

ParmaToday è in caricamento