rotate-mobile
Cronaca

Italia Camp, 'La tua idea per il Paese': al via il concorso in Emilia-Romagna

Aperta per il secondo anno la "call for ideas" del concorso organizzato dall'associazione Italia Camp: entro il 16 novembre i nativi e i residenti in regione potranno caricare le idee sul sito

Aperta per il secondo anno la “call for ideas” del concorso organizzato dall’associazione Italia Camp, già insignito del Premio di Alta Rappresentanza della Presidenza della Repubblica e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel prossimo mese toccherà alle regioni del centro-nord presentare idee innovative per il futuro del Paese, da realizzare poi con la partnership delle aziende sponsor e istituzioni.

I cittadini, sia nativi che residenti in Emilia Romagna, avranno la possibilità di presentare un’idea o un progetto al comitato di Emilia Romagna Camp, entro il 16 di novembre. L’iscrizione è semplice e avviene attraverso una registrazione al sito https://wedo.italiacamp.it/, rispondendo a “C4I” per la regione Emilia Romagna. Le aree tematiche stabilite dal comitato sono: imprese e lavoro, politica, istituzioni e pubblica amministrazione, ambiente ed energia, infrastrutture, economia e finanza, ricerca e scienza, tecnologia, cultura e sociale.

ITALIA CAMP: IL PROGETTO IN SINTESI

Ai finalisti del concorso sarà offerta l'opportunità di presentare il 1 dicembre 2012, durante il BarCamp “Stati Generali del Centro-Nord” a Verona, la propria idea ad imprese, istituzioni ed autorevoli decision-makers, nell'ottica di una loro realizzazione. Le due migliori idee selezionate in ogni regione saranno anche inserite all’interno di un’Idea Programma per il Centro-Nord, che Italia Camp sottoporrà al Governo.

Grazie anche al supporto della Fondazione Italia Camp, che vede un comitato d’indirizzo composto dagli Amministratori Delegati o Presidenti di ENI, ENEL Green Power, INPS, Poste Italiane, Wind, Sisal, Unipol, Ferrovie dello Stato, RCS, Fondazione Roma nonché i principali atenei e istituzioni, l’associazione lavorerà lungo tutto il 2013 per la realizzazione e lo sviluppo delle idee vincitrici del concorso “La tua idea per il Paese”. Per iscrivere un’idea, associarsi o saperne di più: www.italiacamp.it


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Camp, 'La tua idea per il Paese': al via il concorso in Emilia-Romagna

ParmaToday è in caricamento