rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"L'Ospedale di Parma non è Pasimafi"

La Fp Cgil rovinciale, nel pieno rispetto delle garanzie a tutela della presunzione di innocenza, esprime preoccupazione rispetto alla credibilità di una istituzione ferita nel suo valore sociale

"Gli ultimi provvedimenti giudiziari dell'inchiesta Pasimafi hanno messo in risalto la coda avvelenata di un sistema di illegalità perpetrato in ambito ospedaliero a Parma. La FP CGIL provinciale, nel pieno rispetto delle garanzie a tutela della presunzione di innocenza, esprime preoccupazione rispetto alla credibilità di una istituzione ferita nel suo valore sociale e alle ricadute che inevitabilmente si ripercuotono sui cittadini e sui lavoratori.

L'Ospedale rappresenta una delle più grandi aziende pubbliche del territorio che oltre a garantire cure e servizi alle persone, fornisce occupazione prevalentemente stabile e di qualità.

Il sindacato di categoria della CGIL sostiene senza dubbi e senza retorica di circostanza che la stragrande maggioranza dei lavoratori opera con diligenza e spirito di servizio, al di fuori di quella logica affaristica e personalistica che ha contraddistinto invece alcuni professionisti coinvolti nell'indagine.      

Nonostante l'onda mediatica che per mesi ha imperversato contro i dipendenti pubblici, il blocco quasi decennale del Contratto, la carenza cronica di personale e le disfunzioni organizzative, i lavoratori di questo Ospedale meritano,secondo la FP CGIL, quel rispetto e quella dignità che gli episodi di cronaca giudiziaria potrebbero mettere in dubbio.

L'Ospedale non è Pasimafi, ma un luogo dove si vivono complessità e problemi, dove persone in stato di difficoltà si affidano con fiducia ai professionisti, dove il lavoro onesto è alla base della competenza e dell'umanità"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Ospedale di Parma non è Pasimafi"

ParmaToday è in caricamento