rotate-mobile
Cronaca Pablo / Viale Piacenza

Al via i lavori di asfaltatura in viale Piacenza, via Reggio e sull'Emilia

In via Emilia ovest viene asfaltata la nuova rotatoria con via Begherella da martedì 5 luglio a venerdì 8. "Sono lavori mirati - dice l'assessore Aiello - che verranno portati avanti per tutta l'estate in tutti i quartieri più bisognosi"

Lunedì 4 e martedì 5 viene asfaltato il sottopasso di via Reggio. Per consentire i lavori, dalle 9 di lunedì alle 18 di martedì è istituito, nel tratto interessato, il divieto di circolazione e di fermata su entrambi i lati della carreggiata.
Sempre da oggi e fino a venerdì 8, asfaltato il tratto di via Emilia Est compreso tra l’Arco di San Lazzaro e Barriera Repubblica. Sono previsti restringimenti di carreggiata, istituzione del senso unico alternato e divieto di sosta, nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere e fino al termine dei lavori.

Ancora da lunedì asfaltate via Telesio e via Arnaldo da Brescia. Qui i lavori sono più lunghi a causa del riposizionamento in quota di chiusini. Per tutta la durata dei lavori, e nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, nelle due strade viene istituito il divieto di circolazione (eccetto che per i residenti). Destituiti inoltre gli stalli di sosta e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 su entrambi i lati.

Da martedì 5 a venerdì 8 bitumato il tratto di viale Piacenza da via Reggio a via Lanfranco. Qui, dalle 12 del 5 luglio e ogni giorno dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, viene istituito il divieto di circolazione sulle semicarreggiate interessate dai lavori. Il traffico veicolare è dunque deviato sulla corsia opposta della semicarreggiata con conseguente istituzione del doppio senso di marcia. Istituito inoltre il divieto di fermata su entrambi i lati della strada.

Infine in via Emilia ovest, a conclusione dei lavori viene asfaltata la nuova rotatoria con via Begherella da martedì 5 luglio a venerdì 8 dalle 9 alle 17:30.
“Sono lavori mirati – dice l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aiello - che verranno portati avanti per tutta l’estate in tutti i quartieri più bisognosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di asfaltatura in viale Piacenza, via Reggio e sull'Emilia

ParmaToday è in caricamento