rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Strada Ugozzolo

Inceneritore, si continua a lavorare al cantiere sigillato? Incredibile!

L'associazione Gestione Corretta Rifiuti ha allertato il Nucleo Abusi Edilizi della municipale dopo aver ricevuto segnalazioni da alcuni cittadini che hanno inviato le foto delle gru in movimento

L'associazione Gestione Corretta Rifiuti ha inviato una comunicazione al Nucleo Abusi Edilizi della Polizia municipale in quanto - secondo le segnalazioni di alcuni cittadini - al cantiere di Ugozzolo si continua a lavorare. Se la notizia dovesse essere confermata ci troveremmo davvero di fronte all'incredibile.

Un cantiere chiuso da ordinanza comunale per mancanza del permesso di costruire, con una parte della città che da anni ormai lotta quotidianamente contro l'impianto dell'inceneritore a Parma, e la ditta che esegue i lavori che se ne frega della legge e continua come se nulla fosse.E' vero che ormai non ci scandalizziamo più di nulla, però c'è un limite a tutto. O no?
Di seguito il testo della comunicazione inviata da Gcr ai vigili.

"Continuano a giungerci segnalazioni da cittadini su attività lavorative nel cantiere di Ugozzolo. Queste che vi alleghiamo sono foto scattate ieri in diversi momenti (alle 13.55 ed alle 20.25) ed evidenziano movimenti delle gru.
Nei giorni scorsi, a seguito nostre segnalazioni, ci è stato detto che pur sussistendo un provvedimento di sospensione lavori le ditte appaltatrici sono autorizzate a recarsi presso il cantiere per ritirare i propri mezzi.
Non capiamo però a che scopo siano utilizzate le gru se non per procedere nell’esecuzione di lavori che al momento attuale non sono autorizzati.
Vi chiediamo pertanto di procedere nelle verifiche del caso".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inceneritore, si continua a lavorare al cantiere sigillato? Incredibile!

ParmaToday è in caricamento