rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Viale Antonio Bizzozero

Legambiente Parma a congresso: si apre il dibattito con la città

Domenica 6 novembre l'associazione ambientalista si riunisce per rinnovare le cariche in vista del congresso regionale: venerdì 4 e sabato 5 due seminari a cui partecipano amministratori ed esperti

In vista del congresso regionale previsto per il 19 novembre a Modena Legambiente Parma si sta preparando al congresso provinciale che decreterà l'elezione dei nuovi organismi direttivi, della segreteria  e del presidente. L'appuntamento 'formale' per il IX congresso del gruppo ambientalista è per domenica 6 novembre presso la sala Barchessa in via Bizzozzero 19. Il rinnovo delle cariche sarà anche un'occasione per aprire un dibattito con la città e con gli amministratori di alcuni comuni della provincia.

Nei giorni precedenti infatti sono previste alcune iniziative sempre nella sede di via Bizzozzero. Venerdì 4 alle ore 17 si terrà il seminario "Ambiente e Comuni, iniziative concrete", moderato da Lara Lori della segreteria di Legambiente, che vedrà la presenza di Maurizio Olivieri, assessore all'ambiente del Comune di Montechiarugolo; Francesco Rossi, assessore allo sviluppo economico del Comune di Fornovo,;Pierluigi Ricci, assessore lavori pubblici Comune di Monchio delle Corti; Fulvia Bacchi Modena, assessore alla mobilità Comune di Fidenza; Mirko Reggiani, vicesindaco del Comune di Colorno.

Sabato 5 alle ore 10.30 è prevista la tavola rotonda “Commercio, movida, traffico. Uso e consumo della città”, moderata da Bruno Marchio di Legambente. Parteciperanno Cecilia Cortesi Venturini, avvocato, Giuseppe Massari, già consigliere comunale, Giorgio Triani, sociologo, Tiziano Vicariotto del Gran Caffè Orientale, Paolo Zoni, già assessore comunale al commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente Parma a congresso: si apre il dibattito con la città

ParmaToday è in caricamento