rotate-mobile
Cronaca Vigatto

"Luigi Veronelli – la vita e’ troppo corta per bere vini cattivi”

Speciale LAMORETTI JAZZ & Co. “LUIGI VERONELLI – LA VITA E’ TROPPO CORTA PER BERE VINI CATTIVI” In collaborazione con Giunti e Slow Food Editore SABATO 31 AGOSTO, dalle ore 19 AZ. AGR. LAMORETTI, via Strada della Nave, 6 Loc. Casatico, Langhirano (Parma)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Speciale LAMORETTI JAZZ & Co.

"LUIGI VERONELLI - LA VITA E' TROPPO CORTA PER BERE VINI CATTIVI"

In collaborazione con Giunti e Slow Food Editore

SABATO 31 AGOSTO, dalle ore 19

AZ. AGR. LAMORETTI, via Strada della Nave, 6 Loc. Casatico, Langhirano (Parma)

Una serata all'insegna del buon cibo, vino, cultura e musica all'Azienda Agricola Lamoretti che si estende, per circa 21 ettari a ridosso del Castello di Torrechiara, lungo la valle del Torrente Parma, nel cuore della zona d'origine dei Vini dei Colli di Parma, tra i 230 ed 310 metri di altitudine (www.lamorettivini.com).

Sabato 31 agosto, dopo un buffet rustico in stile parmense e il vino dell'azienda vitivinicola Lamoretti guardando le vigne a ridosso della cantina, si prosegue con la presentazione di un libro, unico nel suo genere, tra biografia e racconto di un uomo poliedrico, carismatico, quale è stato Luigi Veronelli. Racconto che nasce dall'esperinza di due persone che hanno conosciuto bene Gino e lavorato al suo fianco, Gian Arturo Rota e Nichi Stefi .

Gian Arturo Rota converserà con Andrea Grignaffini, parmigiano, tra i più autorevoli giornalisti di enogastronomia. Si parlerà di Gino Veronelli, il padre della cultura gastronomica italiana, che "ha amato e difeso con vigore vini e cibi contadini". (www.veronelli.com).

Durante la presentazione si terrà una degustazione della Focaccia alla Birra Etrusca prodotta dalla Pasticceria Tabiano, alla presenza del produttore Claudio Gatti in abbinamento al Moscato Lamoretti (www.pasticceriatabiano.it).

La serata sarà allietata dalla musica Jazz e dalla degustazione dei vini dell'azienda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luigi Veronelli – la vita e’ troppo corta per bere vini cattivi”

ParmaToday è in caricamento