rotate-mobile
Cronaca

Piena del Po nel parmense: situazione sotto controllo

E' in corso il monitoraggio del livello del fiume da parte dei tecnici del Servizio Protezione Civile della Provincia che per ora non hanno rilevato particolari criticità, alle 12 convocata l'unità di crisi

E' in corso la piena del Po nel territorio parmense. Alle ore 12 è stata riconvocata l'unità di crisi in via del Taglio, alla presenza del Presidente della Provincia VIncenzo Bernazzoli, necessaria per fare il punto della situazione e verificare che il passaggio della Piena sia stato indenne. Per ora i tencini del Servizio di Protezione Civile della Provincia non hanno rilevato particolari criticità.

“Come previsto si sono allagate le aree golenali aperte e in alcuni tratti come a Torricella di Sissa l’acqua ha raggiunto il piede dell’argine maestro- ha dichiarato l'assessore  provinciale Andrea Fellini -  al momento il Po non ha superato il livello di guardia “. A Ponte Becca il livello è di 3,62, maggiore rispetto a quello rilevato intorno alla mezzanotte a causa delle piogge cadute lunedì. Cala a Piacenza dove al momento è di 6,02 metri, 15,12 m a Isola Pescaroli, 2,48 m a Cremona.
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piena del Po nel parmense: situazione sotto controllo

ParmaToday è in caricamento