rotate-mobile
Cronaca

Buono e sano, bio e vegano: a Scuola di cucina naturale con Mangia la Foglia Bio.

Riprendono, martedì 6 ottobre 2015, i corsi organizzati dall’ECOgastronomia vegetariana e vegana del centro di Parma, per portare in tavola piatti gustosi e genuini

Buono e sano, bio e vegano: a Scuola di cucina naturale con Mangia la Foglia Bio.

 
Riprendono, martedì 6 ottobre 2015, i corsi organizzati dall’ECOgastronomia vegetariana e vegana del centro di Parma, per portare in tavola piatti gustosi e genuini.
 
Vegetariano, vegano e bio, non è solo sano: è anche buono! Basta seguire i consigli di MANGIA LA FOGLIA bio, l’ECOgastronomia che torna, dal 6 ottobre al 1° dicembre 2015, con 6 nuove lezioni della Scuola di cucina naturale. Tante idee per ricette leggere e genuine, realizzate utilizzando ingredienti vegetali, nutrienti e divertenti, come cereali integrali, legumi, verdure di stagione, frutta fresca, frutta secca, che mixati insieme sanno portare in tavola un mondo di colori e sapori autentici.
Protagonista del primo appuntamento, martedì 6 ottobre, sarà la zucca, ingrediente principe dei menu autunnali, da preparare con gusto e fantasia. Il 20 ottobre invece si parlerà di cereali, per imparare a valorizzare la ricchezza nutrizionale di questi preziosi alimenti, da combinare con verdure fresche e altri ingredienti per ricette bio insolite e originali.
Martedì 10 novembre sarà la volta delle proteine vegetali di legumi e derivati, per scoprire quali sono le caratteristiche organolettiche e nutrizionali, i migliori metodi di cottura e i condimenti per esaltarne il sapore e le proprietà.
La settimana successiva, il 17 novembre, l’incontro “Dolci tentazioni per chiudere in dolcezza” sarà dedicato ai dolci preparati solo con ingredienti vegetali e dolcificanti naturali come malto di riso, succo d’agave, stevia e sciroppo d’acero.

Chi vorrebbe mangiare piatti sani ma non ha molto tempo da dedicare ai fornelli troverà idee e spunti interessanti nella serata “Cucina sana in 30’”, che sarà utile anche per imparare ad organizzarsi in modo rapido ed efficace.
Martedì 1° dicembre l’incontro “Naturalmente Natale” insegnerà,  in vista del periodo festivo, come preparare pranzi e cene “veg” anche per le occasioni più speciali.
Ogni lezione (al costo di 40 euro) si svolgerà dalle 19,30 alle 22,30 nei locali dell’ECOgastronomia Mangia la foglia bio, in via Bixio, 17, a Parma. Iscrizioni entro il venerdì precedente. Per informazioni: 0521282249, info@mangialafogliabio.com.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buono e sano, bio e vegano: a Scuola di cucina naturale con Mangia la Foglia Bio.

ParmaToday è in caricamento