rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Manifestazione contro l'omofobia, Savazzi: "No alle minacce ai diritti civili"

Le impressioni di chi ha partecipato alla manifestazione contro le affermazioni, giudicate omofobe, del senatore Giovanardi. Savazzi, l'Ottavo colore Parma: " La lotta per i diritti civili riguarda tutti senza distinzioni di nessun tipo"

"Si poteva quasi toccare l'energia che c'era nell'aria. La voglia di cambiamento era tanta e si sentiva tutta". Commenta così Valeria Savazzi, L'Ottavo colore Parma, l'appuntamento di Modena per un bacio collettivo in risposta alle recenti affermazioni di Giovanardi nel corso dell'ormai nota intervista per Radio 24 in merito al fastidio provato nel vedere un bacio tra due donne. Un colorato no all'omofobia, gridato tra palloncini, bandiere arcobaleno e le note di "All you need is love", per rispondere con spensieratezza e allegria al peso delle parole pronunciate dal senatore Pdl.

L'appuntamento in piazza Matteotti ha attirato anche una delegazione da Parma, come ci racconta Valeria Savazzi: "La città ha risposto con positività, molti si fermavano a guardare incuriositi dalla folla e dalla buona musica che ha accompagnato tutta la manifestazione. Non è solo la comunità omosessuale che è scesa in piazza ma persone unite contro ogni tipo di minaccia ai diritti civili. Questa è la via sulla quale bisogna continuare, la lotta per i diritti civili riguarda tutti senza distinzioni di nessun tipo".

bacio collettivo contro omofobia 19 febbraio 2012

Non ci sono foto disponibili.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro l'omofobia, Savazzi: "No alle minacce ai diritti civili"

ParmaToday è in caricamento