rotate-mobile
Cronaca

Sindacati, mobilitazione dei lavoratori delle costruzioni e dell'agroalimentare

Proseguono in tutto il Paese le mobilitazioni delle diverse categorie di lavoratori contro le scelte del Governo in materia di mercato del lavoro. Nei prossimi giorni saranno i lavoratori delle costruzioni e quelli del settore agroalimentare a scendere in piazza

"Mentre anche nel nostro territorio -si legge in una nota dei sindacati- si registrano ogni giorno iniziative di protesta nelle singole realtà aziendali o di comparto – oggi è stata la volta dell’occupazione in Pali Italia e dello sciopero di un’ora alla Crown Imballaggi in continuità con la lotta tesa ad impedire la cancellazione dei diritti e della dignità dei lavoratori - proseguono in tutto il Paese le mobilitazioni delle diverse categorie di lavoratori contro le scelte del Governo in materia di mercato del lavoro. Nei prossimi giorni saranno i lavoratori delle costruzioni e quelli del settore agroalimentare a scendere in piazza.

In particolare domani, giovedì 27 novembre, gli edili di FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL saranno IN LOTTA PER IL FUTURO. Anche da Parma i delegati delle tre sigle parteciperanno al Comitato Direttivo Regionale Unitario dell’Emilia Romagna, convocato alle ore 14.00 presso l’I.I.P.L.E. di Bologna, in Via del Gomito n.7.
 
Sabato 29 novembre sarà poi la volta della manifestazione nazionale dei lavoratori dell’agroalimentare, #illavorochevogliamo, organizzata da FLAI CGIL e UILA UIL. La manifestazione si svolgerà nel primo pomeriggio a Roma con concentramento alle ore 12.00 in piazza della Repubblica, dalla quale partirà il corteo fino a Piazza Santi Apostoli dove, alle ore 14.00, si terranno gli interventi di Mantegazza (segretario generale UILA) e Susanna Camusso (segretaria Generale CGIL)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati, mobilitazione dei lavoratori delle costruzioni e dell'agroalimentare

ParmaToday è in caricamento