rotate-mobile
Cronaca

Manifesti contro le vaccinazioni sulle plance del Comune: infuria la polemica

Il consigliere Pezzuto ha anche presentato un'interrogazione al sindaco: "Chiedo a Pizzarotti una netta presa di posizione sul tema che possa fugare ogni possibile dubbio"

I manifesti contro le vaccinazioni obbligatorie, che sono stati affissi in città dall'associazione veneta no vax Corvelva nell'ambito di una campagna contro l'obbligatorietà dei vaccini ed in vista della decisione della Consulta sul ricorso al piano vaccinale del Governo. A Parma ci sono alcuni manifesti, tra cui uno in via Pertini recante la scritta "Io sono danneggiato grave da vaccino, lasciato solo e abbandonato dalle istituzioni" e l'altro in via Sidoli con scritto "Io sono morto per un vaccino 21 anni fa e nessuno conosce la mia storia". Un certo manifesto con la foto di un bambino riporta la scritta "Io sono uno dei bimbi morti per il Sids post-vaccino esavalente occultati nei rapporti ufficiali". 

Il consigliere Fabrizio Pezzuto ha presentato un'interrogazione in merito al sindaco Pizzarotti e alla giunta

Ho presentato oggi questa interrogazione al Sindaco in merito alla esposizione di numerosi cartelloni “no vax” sulle plance comunali. Ritengo che la Legge nazionale del 2017 e, prima ancora, quella regionale dell’Emilia Romagna del 2016 siano intervenute in modo necessario a normare un tema di grande impatto sociale. Non si può giocare con la salute dei cittadini, e dei bambini in modo particolare, e la scelta di non vaccinarli può risultare pericolosa per i propri figli, ma anche per gli altri bambini. Pertanto ho chiesto al Comune di non prestare propri strumenti ( plance o sale civiche)  alla propaganda di messaggi contrari alla Legge e contrari anche a quanto la stragrande maggioranza della comunità scientifica - medica afferma da anni.  Per me questa è anche una battaglia di civiltà e le istituzioni sono chiamate a fare la propria parte senza cadere  in pericolose ambiguità.  Chiedo al Sindaco una netta presa di posizione sul tema che possa fugare ogni possibile dubbio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti contro le vaccinazioni sulle plance del Comune: infuria la polemica

ParmaToday è in caricamento