rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Marore

Marore, il Forum del terzo settore di Parma incontra la Regione

Domani, nella sede della Comunità di Betania, le associazioni del Forum del terzo settore si confrontano con le istituzioni regionali. Presente l'assessore alle politiche sociali, Teresa Marzocchi

Il futuro del welfare regionale e le collaborazioni con le realtà del terzo settore sono al centro dell’incontro che si terrà domani, venerdì 22 ottobre, alle 14.30, a Marore nella sede della Comunità di Betania, in Strada del Lazzaretto 26. Un pomeriggio di lavori in cui le realtà del territorio potranno confrontare le proprie esigenze con le politiche sociali della regione, un importante momento di incontro e confronto volto a consolidare la collaborazione fra istituzioni e terzo settore.

A parlare con le realtà della società civile che operano a livello locale nell’associazionismo, nella cooperazione sociale e nel volontariato saranno Teresa Marzocchi, assessore della regione Emilia Romagna alla Promozione delle politiche sociali e di integrazione per l'immigrazione, volontariato, associazionismo e terzo settore e Giovanni Melli, portavoce del Forum Terzo Settore regionale.

Il Forum del terzo settore, è presente anche a Parma e costituisce il punto di incontro fra volontariato, cooperazione sociale e associazionismo: tre esperienze di natura diversa che trovano, in questo strumento, prima di tutto un luogo di dialogo e di reciproca conoscenza.

Il Forum locale è parte attiva di una rete costituita da tutti gli altri Forum provinciali, dai diciotto Forum regionali e dal Forum nazionale. Principali compiti dei Forum del terzo settore sono: la rappresentanza sociale e politica nei confronti di governo ed istituzioni; il coordinamento e il sostegno agli organismi sul territorio; la promozione e lo sviluppo delle reti; il dar voce a valori, progetti e istanze delle realtà organizzate del Terzo Settore.

L’incontro è aperto a tutti coloro che operano nell’ambito del terzo settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marore, il Forum del terzo settore di Parma incontra la Regione

ParmaToday è in caricamento