Marore, il Forum del terzo settore di Parma incontra la Regione

Domani, nella sede della Comunità di Betania, le associazioni del Forum del terzo settore si confrontano con le istituzioni regionali. Presente l'assessore alle politiche sociali, Teresa Marzocchi

Il futuro del welfare regionale e le collaborazioni con le realtà del terzo settore sono al centro dell’incontro che si terrà domani, venerdì 22 ottobre, alle 14.30, a Marore nella sede della Comunità di Betania, in Strada del Lazzaretto 26. Un pomeriggio di lavori in cui le realtà del territorio potranno confrontare le proprie esigenze con le politiche sociali della regione, un importante momento di incontro e confronto volto a consolidare la collaborazione fra istituzioni e terzo settore.

A parlare con le realtà della società civile che operano a livello locale nell’associazionismo, nella cooperazione sociale e nel volontariato saranno Teresa Marzocchi, assessore della regione Emilia Romagna alla Promozione delle politiche sociali e di integrazione per l'immigrazione, volontariato, associazionismo e terzo settore e Giovanni Melli, portavoce del Forum Terzo Settore regionale.

Il Forum del terzo settore, è presente anche a Parma e costituisce il punto di incontro fra volontariato, cooperazione sociale e associazionismo: tre esperienze di natura diversa che trovano, in questo strumento, prima di tutto un luogo di dialogo e di reciproca conoscenza.

Il Forum locale è parte attiva di una rete costituita da tutti gli altri Forum provinciali, dai diciotto Forum regionali e dal Forum nazionale. Principali compiti dei Forum del terzo settore sono: la rappresentanza sociale e politica nei confronti di governo ed istituzioni; il coordinamento e il sostegno agli organismi sul territorio; la promozione e lo sviluppo delle reti; il dar voce a valori, progetti e istanze delle realtà organizzate del Terzo Settore.

L’incontro è aperto a tutti coloro che operano nell’ambito del terzo settore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz contro gli assembramenti: chiuso un locale in via Emilio Lepido

  • Calabria, Pizzarotti sullo spot che attacca il Nord: "Non dirò mai venite a Parma paragonandola ad altre città"

  • Trovato il corpo del 18enne parmigiano annegato in mare

  • Affittano una casa al mare ma la trovano occupata: coppia di Felino truffata via internet

  • Maxi evasione dell'Iva: la Finanza sequestra 12 milioni di euro a due cooperative del gruppo Taddei

  • Si tuffa in mare a Forte dei Marmi: 18enne parmigiano disperso in acqua

Torna su
ParmaToday è in caricamento