rotate-mobile
Cronaca Tizzano Val Parma

Viabilità, limite di 70 km orari sulla Massese tra Fontanini e Corcagnano

Questo tratto, sul quale grava un traffico particolarmente intenso, è caratterizzato dalla presenza di un filare di platani che, pur protetti dalla barriera stradale, sono a meno di 6 metri dalla corsia di transito

Sono due i provvedimenti assunti dalla Provincia e che riguardano modifiche alla viabilità. La prima ordinanza decreta, ai fini del miglioramento della sicurezza,  dal 1 dicembre l’istituzione del limite di velocità di 70 chilometri all’ora sulla Massese, da Fontanini a Corcagnano. Questo tratto, sul quale grava un traffico particolarmente intenso, è caratterizzato dalla presenza di un filare di platani che, pur protetti dalla barriera stradale, sono a meno di 6 metri dalla corsia di transito.

La seconda ordinanza stabilisce l’istituzione temporanea dello stop all’intersezione della provinciale 65 di Schia con la strada comunale per Musiara Superiore. La decisione è stata assunta in considerazione del fatto che, dopo il crollo di un tratto della sp 65, vi sono due percorsi attivi per raggiungere la località sciistica: da Tizzano attraverso la sp 65 proseguendo poi sulla comunale di Musiara Superiore oppure da Lagrimone attraverso la comunale che collega Madurera e Capriglio, proseguendo poi sulla sp 65. Questi due percorsi diventano prevalenti rispetto ai tratti residui della provinciale 65 di Schia e quindi ai fini della sicurezza stradale si è convenuto di istituire in quel punto lo stop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, limite di 70 km orari sulla Massese tra Fontanini e Corcagnano

ParmaToday è in caricamento