rotate-mobile
Cronaca

Al Mercante in Fiera trova gli oggetti rubati all'amico: denunciato lo standista

E' successo il pomeriggio del 28 febbraio scorso quando un visitatore si è accorto che gli oggetti di maiolica esposti erano quelli rubati l'anno scorso, del valore di 20 mila euro. La Squadra Mobile di Parma ha verificato e indagato due persone per ricettazione

Va al Mercante in Fiera e trova su un banco gli oggetti di antiquariato rubati ad un suo amico. E' successo il pomeriggio del 28 febbraio scorso quando un visitatore ha avvertito la Squadra Mobile di Lodi, che ha avvisato i colleghi di Parma. I poliziotti hanno avviato le indagini e hanno scoperto che l'anno scorso ignoti avevano sottratto alcuni pezzi di maiolica come tazzine, piatti, anfore, vassoi, vasi, brocche per un valore di oltre 20 mila euro.

Personale della Sezione Antirapine si è recato presso l’Ente Fiere di Parma per individuare lo standista che esponeva la merce rubata. Da un confronto delle fotografie è risultato che gli oggetti rubati a Lodi erano gli stessi esposti a Parma. Lo standista B.F.T.  è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile e indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Le indagini hanno portato ad indagare per ricettazione anche T. F., che è colui dal quale B.F.T. aveva acquistato gli articoli in maiolica sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mercante in Fiera trova gli oggetti rubati all'amico: denunciato lo standista

ParmaToday è in caricamento