rotate-mobile
Cronaca Corniglio

Messa in sicurezza la Provinciale del Bocco

A Santa Maria del Taro e fino al confine con Genova. Sistemato l’attraversamento del ponte, col parapetto, e asfaltata la carreggiata. Investiti circa 70 mila euro. Serpagli: ”Lavori indispensabili per rendere sicuro il transito”

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità ha eseguito lavori di  asfaltatura sulla Strada provinciale del Passo del Bocco fino al confine col Genovese e di messa in sicurezza dell’attraversamento sul ponte a Santa Maria del Taro, con la sistemazione del parapetto. 

“Questi lavori, che hanno comportato una spesa di circa 70.000 euro, erano indispensabili per migliorare le condizioni della strada e garantire la sicurezza del transito di chi la percorre, dalle auto ai ciclisti – spiega il Delegato provinciale alla Viabilità e Infrastrutture Gianpaolo Serpagli – Adesso abbiamo reso sicuro il collegamento con la provincia di Genova. Pur nella scarsità di risorse, la Provincia cerca di provvedere come può alle sue strade, che in montagna sono importanti anche per combattere lo spopolamento.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza la Provinciale del Bocco

ParmaToday è in caricamento