rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montanara

Montanara, svaligiano due asili e poi scappano con l'auto rubata: 2 arresti

Arrestati dopo un rocambolesco inseguimento gli autori del furto di una Lancia Y 10. Nell'auto sono stati trovati anche due computer portatili e un monitor, oltre a quattro macchine fotografiche, risultati rubati. Proprio visionando le immagini presenti gli agenti sono riusciti a individuare i proprietari

Sono finiti in manette dopo un inseguimento rocambolesco gli autori del furto di una Lancia Y 10 in zona Montanara. I fatti risalgono alla notte del 1 febbraio scorso quando, pochi minuti prima dell'una, arriva una richiesta di intervento al 113 per il furto della vettura da parte del proprietario nel quartiere Montanara. Dopo una perlustrazione della zona, gli agenti individuano l'auto con a bordo due persone che, alla richiesta di fermarsi per effettuare i controlli, fuggono a folle velocità. Durante la fuga uno dei due cerca di scappare buttandosi dall'auto in corsa, ma sarà  poi raggiunto dagli agenti. L'inseguimento prosegue sino a via Fleming dove anche l'altro complice viene fermato e arrestato.

Si tratta di un cittadino marocchino di 23 anni e di un tunisino di 27, entrambi regolarmente residenti nel territorio e con alle spalle precedenti specifici. Nell'auto sono stati trovati anche due computer portatili e un monitor, oltre a quattro macchine fotografiche, risultati rubati. Proprio visionando le immagini presenti gli agenti sono riusciti a individuare i proprietari. Dalle numerose immagini di bambini la Polizia è risalita ai due nidi d'infanzia "Zucchero filato" e "Zanguidi", da dove la merce era stata trafugata, ottenendo poi immediata conferma dagli istituti scolastici. Dalle indagini è emerso che sia il furto dell'auto che quelli ai danni dei nidi per l'infanzia erano avvenuti nella stessa notte. I due sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e denunciati a piede libero per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montanara, svaligiano due asili e poi scappano con l'auto rubata: 2 arresti

ParmaToday è in caricamento