rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Morte Matteo Bagnaresi, nuova udienza del processo

Domani presso il Tribunale di Asti verranno sentiti i periti della difesa del 44enne Siro Spolti, accusato di omicidio colposo per la morte del tifoso del Parma travolto da un pullman di sostenitori della Juventus

Nuova udienza del processo per la morte di Matteo Bagnaresi, il 'Bagna', ultras del Parma schiacciato da un pullman di tifosi della Juventus proveniente da Bergamo. Domani presso il Tribunale di Asti si terrà l'udienza dove verranno sentiti i periti nominati dalla difesa di Siro Spolti, 44 anni, il conducente dell'autobus, imputato per omicidio colposo.

ll fatto accadde nella stazione di servizio 'Crocetta Nord' a Castello d'Annone (Asti), sull'autostrada A21, alle 12.45 del 30 marzo 2008, a poche ore dall'inizio della partita di campionato Juventus-Parma. Nella piazzola dell'autogrill erano state lanciate bottiglie e altri oggetti contundenti. Sia il pullman degli juventini proveniente da Bergamo, sia quello dei tifosi parmensi avevano riportato danni. Ad un certo punto l'autista  ingranata la marcia si allontanò in fretta travolgendo Matteo Bagnaresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Matteo Bagnaresi, nuova udienza del processo

ParmaToday è in caricamento