rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vigatto

A soli 37 anni se ne va Francesco Saponara, giornalista de L'Informazione

E' stato colpito la notte scorsa da un infarto. Dolore e sgomento tra parenti, amici e colleghi. Francesco lascia la moglie e una bimba, venuta al mondo soltanto tre settimane fa. Domani sera il rosario ad Alberi di Vigatto

francesco-saponaraChe dire. Quando accadono queste cose, non ci sono parole. E quelle che si dicono o si scrivono, hanno poco conto. Avevo conosciuto Francesco a settembre, poco prima che partisse ParmaToday. Lui si era interessato al nostro progetto, da buon giornalista era curioso di sapere chi altro si stava affacciando nel panorama dell'informazione a Parma. Spesso, dopo le conferenze, ci fermavamo a prendere un caffè e a fare due chiacchiere. Era un ragazzo semplice, di grande professionalità, una persona serena e che trasmetteva positività. Lo conoscevo da poco, ma avevo subito capito che era una bella persona. Era uno dei capisaldi de L'informazione e da qualche tempo aveva avuto voglia di cimentarsi anche con il web. Per questo aveva creato un suo blog, Angoli del Cielo, dove raccontava Parma, raccontava se stesso e le sue passioni. Francesco se ne va a 37 anni, colpito improvvisamente da un infarto. Non è giusto. Non si puo' morire così giovani. Non si può lasciare sola una moglie e una bimba, di appena 20 giorni. Ciao Francesco.

A nome della Redazione di ParmaToday invio le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi de L'Informazione.

Domani sera, domenica 20 febbraio, alle ore 20,30 vi sarà il Rosario ad Alberi di Vigatto.

DAL SUO BLOG

CHI SONO E COSA FACCIO
Sono figlio della generazione anni '70, laureato in filosofia con una tesi su internet nel 2001 con Maurizio Chierici (inviato del Corriere della Sera, Unità e oggi a il Fatto quotidiano) dopo la "gavetta" sono diventato giornalista professionista nel 2005. Ho diverse collaborazioni all'attivo per tv, giornali locali e nazionali, radio e siti web. Attualmente lavoro a l'Informazione di Parma come redattore (anzianità oltre 30 mesi) e collaboro con l'agenzia Focus comunicazione (per uffici stampa, rassegne e creazioni di contenuti per il web).
COSA VADO CERCANDO
Non chiedetelo mai a un filosofo nato sotto il segno dei Gemelli. Credo però, io che amo la carta stampata, che il futuro del giornalismo sia "internet e donna".
I MIEI CAVALLI DI BATTAGLIA
Il calcio prima di tutto. Poi la politica, la cronaca (non importa il colore) e l'enogastronomia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A soli 37 anni se ne va Francesco Saponara, giornalista de L'Informazione

ParmaToday è in caricamento