rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Pino Colombi: lutto nel mondo del giornalismo

A 67 anni se ne è andato improvvisamente lasciando la moglie e i due figli. Storica voce della radiofonia locale fu uno dei fondatori di Radio Parma: condoglianze alla famiglia

Lutto per il mondo del giornalismo parmense: è morto improvvisamente a 67 anni Giuseppe 'Pino' Colombi, storica voce della radiofonia locale di Parma. Fra i fondatori di Radio Parma, prima radio locale italiana nel dicembre 1974, era entrato nella storia della radiofonia libera locale l'anno seguente con i primi pionieristici tentativi di radiocronache del Parma calcio con i collegamenti in diretta dagli stadi.

Giornalista pubblicista dal 1989, aveva collaborato a lungo anche con Radio Emilia, Radio Onda Emilia, Radio Dodici e, in ambito televisivo, con Tv Parma, Teleducato ed E'tv. In ambito nazionale era stato collaboratore di radio Rds e Radio 24. Negli ultimi anni si era impegnato anche in ambito religioso collaborando con la Chiesa Metodista di Parma. Lascia la moglie e i figli Roberta e Gianmarco.

La redazione di ParmaToday porge le condoglianze alla famiglia di Pino Colombi.

Il Parma Fc piange la scomparsa del giornalista e amico Pino Colombi, una delle prime e indimenticabili voci dell’'etere parmigiano a raccontare le gesta dei crociati dalla serie C alla serie A e sui campi di mezza Europa. Alla famiglia Colombi le più sentite condoglianze. Anche mister Donadoni a margine della conferenza di questa mattina a Collecchio ha voluto dedicare un pensiero a Pino e rivolgere le sue condoglianze ai famigliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Pino Colombi: lutto nel mondo del giornalismo

ParmaToday è in caricamento