rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Comune, mostra di Stanislao Farri al Palazzo del Governatore

Continua con successo al secondo piano di Palazzo del Governatore la mostra fotografica di Stanislao Farri “Sulle tracce della luce”, aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, fino al 19 ottobre prossimo.

Continua con successo al secondo piano di Palazzo del Governatore la mostra fotografica di Stanislao Farri “Sulle tracce della luce”, aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, fino al 19 ottobre prossimo.  La mostra, promossa dal Comune di Parma, curata da Sandro Parmiggiani e organizzata da Arnaldo Amadasi e Giovanni Calori, è aperta da martedì a domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30. Le immagini sono riprodotte sul catalogo stampato da Grafiche Step, in distribuzione alla mostra.

Stanislao Farri, uno degli autori e degli interpreti più autentici della fotografia italiana, compie novant’anni,e Parma celebra l’evento a Palazzo del Governatore, con un’ampia retrospettiva di circa 300 immagini. Questa esposizione antologica dell’artista reggiano delinea un ritratto complessivo, di fotografo attento ed appassionato indagatore di temi (il volto di Parma, le architetture e le sculture, i cieli, le nuvole, il retaggio della memoria) e aspetti della vita quotidiana, e sperimentatore, anche attraverso il lavoro in camera oscura di soluzioni formali innovative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, mostra di Stanislao Farri al Palazzo del Governatore

ParmaToday è in caricamento