rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Luigi Carlo Farini

Movida: stop al rumore entro l'una. Degrado, aumentano i controlli

Tre nuove ordinanze annunciate dal commissario straordinario Mario Ciclosi che riguardano in particolare via Farini e strada D'Azeglio. Il questore ha chiesto altri agenti per il periodo estivo

Con l'arrivo della bella stagione ritornano a Parma le ordinanze anti degrado. Il commissario Mario Ciclosi emanera' in giornata tre provvedimenti che riguardano in particolare le due strade principali della movida ducale (via Farini e D'Azeglio), piu' una di carattere generale sugli orari degli esercizi commerciali, conseguente al decreto che li liberalizza. E' quanto emerge dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che si e' riunito oggi in Prefettura. Il tavolo interistituzionale, coordinato dal prefetto Luigi Viana, ha inoltre preso atto della circolare del ministero degli Interni che contiene le linee guida per l'uso piu' efficiente dei sistemi di videosorveglianza (quasi 200 gli apparecchi installati a parma).

Il questore Raffaele Longo infine annuncia che, con una rimodulazione del personale in servizio, verranno inoltre intensificati i controlli nelle zone della citta' piu' soggette al degrado nel periodo estivo, e informa di aver scritto al ministero degli Interni con la richiesta di un contingente extra di personale per renderli piu' efficaci. Le ordinanze del commissario, in vigore fino al 31 maggio, si concentrano soprattutto sul contrasto alla rumorosita': stop alla musica quindi all'una nei giorni prefestivi per tutelare il sonno dei residenti e mezzanotte negli altri giorni della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: stop al rumore entro l'una. Degrado, aumentano i controlli

ParmaToday è in caricamento