rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve, autobus strapieni e in ritardo: disagi per gli utenti

La nevicata in corso sta causando problemi per chi viaggia sulle linee della Tep: stamattina sui bus verso il centro era impossibile salire, molte persone in attesa: rischio ghiaccio alle fermate

Con la neve gli autobus viaggiano a rilento, causando inevitabilmente disagi agli utenti. Stamattina dalle ore 7 in poi tutti gli autobus diretti in centro storico erano strapieni di gente, tanto che molte persone si sono ritrovare a piedi in attesa della successiva vettura. A questa situazione si devono sommare i forti ritardi accumulati dai bus delle varie linee: così molte persone che hanno lasciato l'auto nel garage hanno avvertito disagi, soprattutto per i ritardi per raggiungere il posto di lavoro o la scuola. Del resto su molti schermi luminosi alle fermate degli autobus è correttamente inserita l'indicazione dei possibili ritardi su tutta la rete urbana ed extraurbana a causa della nevicata in corso. Pericolo anche per il ghiaccio: la situazione non sta migliorando perchè la neve continua a cadere.

"Stamattina ho visto la neve -conferma un passeggero- e sono uscito prima di casa per andare al lavoro: in questo momento ho un ritardo considerevole perchè gli autobus non passano e quelli che passano sono strapieni, nel senso che è fisicamente impossibile entrarci. Allora adesso devo attendere un'altra vettura e questo mi causerà un ulteriore ritardo, ma ho già avvertito il titolare". "E' normale che ci siano dei rallentamenti con la neve -sostiene invece una signora- meglio l'autobus che la macchina, sarei rimasta impantanata su una di quelle rotonde. Però alle fermate si scivola, avrebbero potuto almeno spargere del sale stamattina per evitare questo rischio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, autobus strapieni e in ritardo: disagi per gli utenti

ParmaToday è in caricamento