rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Neve, la città coperta di bianco: attenzione ai marciapiedi ghiacciati

Stamattina Parma si è svegliata sotto una nevicata intensa che sta proseguendo in queste ore: strade, piazze e marciapiedi innevati e scivolosi dopo le temperature sotto zero di ieri, pericolo anche per i pedoni

Parma si è svegliata stamattina di nuovo bloccata dalla neve. E' l'immagine di questa mattina in centro storico: l'intensa nevicata che sta proseguendo anche in queste ore ha ricoperto le strade, le piazze ed i marciapiedi di neve. Le temperature sotto zero che hanno insistito fino alla tarda serata di ieri hanno reso il terreno molto scivoloso. Molte tubature sono ghiacciate, provocando disagi ai cittadini. Molti marciapidi in Oltretorrente sono ghiacciati e difficilmente percorribili.

Attraversare la città a piedi è rischioso, soprattutto in alcuni punti dove la strada innevata lascia spazio a tratti liberi ma ghiacciati già dalla giornata di ieri. Come sotto i portici di via Mazzini, dove molte persone hanno rischiato di scivolare. Ritornano i paesaggi imbiancati di qualche giorno fa, Piazza Garibaldi invasa dalla neve, automobili e autobus a rilento sulle strade non ancora pulite. Strade interne su cui è pericoloso viaggiare. Lunghe code sulla via Emilia Est, sulle rotonde principali ed in via Mantova.

Neve a Parma, 7 febbraio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, la città coperta di bianco: attenzione ai marciapiedi ghiacciati

ParmaToday è in caricamento