rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noceto

Noceto, i gatti avranno una casa: il Comune concede un terreno per la colonia felina

Grazie alla consigliera comunale di Sel Federica Barbacini il Comune ha approvato la concessione di un terreno per i gatti della colonia felina, che ora si trovano in un'area privata

Noceto. Una buona notizia per la colonia felina e per le volontarie dell'associazione Gatti di Noceto: il Comune ha approvato ieri la concessione di un terreno che ospiterà i tanti gatti seguiti dall'associazione di volontari che, da tempo, chiede un posto dove poter tenere i gatti, anche mettere un freno al fenomeno del randagismo. La consigliera comunale di Sel Federica Morgana Barbacini infatti ha proposto una mozione per la concessione del terreno. I gatti ora sono ospitati in un'area privata. 

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto quello di ieri è stato quello buono. Infatti da tempo l'associazione chiede un incontro agli assessoti per cercare di risolvere la situazione. Dopo una lunga discussione il Consiglio comunale ha approvato, con 19 favorevoli, 2 contrari e un astenuto, la concessione del terreno. "E' giusto che le volontarie dell'associazione vengano aiutate con la concessione del terreno. Non c'è alcun impegno di spesa per l'Amministrazione comunale di Noceto. Il loro lavoro è prezioso per tutti i cittadini e le cittadine. Del resto c'è anche una legge che prevede che i Comuni si facciano carico del fenomeno del randagismo, quindi l'approvazione della mia mozione va nella giusta direzione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noceto, i gatti avranno una casa: il Comune concede un terreno per la colonia felina

ParmaToday è in caricamento