rotate-mobile
Cronaca

November Porc, aperitivo al Parma Point con i ciccioli di Roccabianca

Saranno ciccioli e cicciolata i protagonisti dell’ultimo aperitivo-degustazione in città di November Porc 2010: l’appuntamento è per oggi, giovedì 25 novembre, alle 17,30 in Strada Garibaldi, 18

Saranno ciccioli e cicciolata i protagonisti dell’ultimo aperitivo-degustazione in città di November Porc 2010: l’appuntamento è per oggi, giovedì 25 novembre, alle 17,30 al Parma point (Strada Garibaldi, 18). Sarà per tutti l’occasione per assaggiare due delle delizie della Bassa ma anche per presentare alla città il ricco programma dell’ultima tappa di Novembre porc 2010, che si terrà a Roccabianca questo week-end e nella quale sarà preparata proprio una maxi cicciolata (oltre 160 kg lo scorso anno). L’anteprima parmigiana è organizzata dalla Provincia, da Parma Turismi, dalla Strada del Culatello di Zibello, da Banca Monte Parma, da Iren Emilia e dal Comune di Roccabianca.

L’aperitivo-degustazione sarà introdotto dall’assessore provinciale al Turismo Agostino Maggiali, mentre sarà l’assessore alle Attività Produttive di Roccabianca Bruno Pezzini a illustrare il programma dell’ultima tappa di November Porc. Il massalino Giovanni Botti “guiderà” invece la degustazione illustrando le tecniche con cui si preparano ciccioli e cicciolata.

Al Parma Point si potranno inoltre acquistare, al costo di 2 euro, le “Shopping Porc”, le borsine in iuta realizzate ad hoc per la manifestazione, il cui ricavato andrà in beneficenza. Le borsine saranno in vendita anche nel week end a Roccabianca per evitare l’uso dei sacchetti di plastica.
L’ ingresso all’aperitivo – degustazione è gratuito fino a esaurimento posti.

Per informazioni
Parma Point: : 0521 931800; info@parmapoint.it
Strada del Culatello di Zibello: 380 3051196; info@stradadelculatellodizibello.it
www.novemberporc.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

November Porc, aperitivo al Parma Point con i ciccioli di Roccabianca

ParmaToday è in caricamento