rotate-mobile
Cronaca Golese

"November Porc" e tartufo nero di Fragno al Salone del Camper

Sabato e domenica due degustazioni a base di maiale e Tartufo nero di Fragno nello stand dell’Emilia Romagna. Presente l’assessore Maggiali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Si potranno assaggiare prelibatezze a base di maiale e piatti preparati con il Tartufo nero di Fragno nel secondo e terzo appuntamento di degustazioni che la Provincia offre ai visitatori del Salone del Camper.
Primo appuntamento sabato 17 alle 12 nello stand della Regione Emilia Romagna nel padiglione 2 con il “November Porc”, quando i camperisti potranno gustare alcuni dei salumi protagonisti del tradizionale appuntamento gastronomico autunnale della Bassa: la Spalla cotta, la Spalla cruda e il Culatello accompagnati dai Vini dei Colli di Parma.

Domenica 18, sempre nello stand della Regione nel padiglione 2, alle 12 sarà invece la volta del “Tartufo nero di Fragno”. A entrambi gli appuntamenti sarà presente l’assessore provinciale al Turismo Agostino Maggiali, che illustrerà ai presenti le eccellenze del nostro territorio.
Lo spazio dell’Emilia Romagna è uno stand di 100 mq in cui si possono trovare tante proposte per una vacanza rigorosamente “en plein air”, da itinerari nella natura a percorsi in riva al mare, a destinazioni d’arte e di svago.
La partecipazione della Regione al Salone del Camper è un progetto di co-marketing con le Unioni di Prodotto Appennino e Verde e Costa. In questa occasione si promuoveranno non solo le offerte turistiche e il territorio regionale, ma anche gli appuntamenti del Wine Food Festival 2011, la grande kermesse dell’enogastronomica in cartellone fino a dicembre in tutta l’Emilia Romagna (www.winefoodfestival.it).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"November Porc" e tartufo nero di Fragno al Salone del Camper

ParmaToday è in caricamento