rotate-mobile
Cronaca

In dieci giorni nuovo Commissario, Viana: "Necessarie scelte oculate"

Sino alla designazione del profilo adatto a prendere il posto dell'ex Commissario Cancellieri, sarà il vice commissario Formiglio a ricoprire l'incarico ad interim, così come comunicato dal Prefetto Viana nel corso di un incontro con la stampa

"I tempi saranno brevi ma senza far prevalere la fretta, per effettuare una scelta oculata e ponderata. Parma merita una figura di alto profilo come l'ormai ex Commissario Cancellieri. Come previsto, sarà il vice commissario Michele Formiglio, a subentrare ad interim". Queste le parole del Prefetto Luigi Viana, in occasione di un incontro con i giornalisti per fare il punto sulla situazione a seguito della nomina del Commissario Annamaria Cancellieri a Ministro dell'Interno. Viana ha garantito che per la scelta del futuro Commissario si seguirà lo stesso iter procedurale avviato in precedenza, a cui seguirà la nomina formale da parte del Prefetto. "Ho sentito telefonicamente la Cancellieri quasi in contemporanea alla nomina ufficiale- afferma Viana -. È stata per me l'occasione di congratularmi con lei e farle gli auguri per un buon lavoro".

A seguito della nomina ufficiale, Annamaria Cancellieri ha inviato una lettera di saluto alla città dove, da meno di un mese, ricopriva il ruolo di commissario straordinario dopo le dimissioni del sindaco. "Il mio impegno per Parma continuerà. Anche nell'incarico di Governo che mi accingo ad assumere, è mia intenzione, infatti, mantenere alta l'attenzione per la città e le sue esigenze. Anche così credo che potrò risultare utile a questa comunità, che continuerò a portare nel mio cuore e nella mia mente". 

"In queste poche settimane di lavoro come commissario straordinario del Comune - ha detto, in una nota - ho riscontrato, così come mi era già capitato nella precedente esperienza a Parma, le straordinarie risorse, la ricchezza umana e le grandi potenzialità della città, nella quale sono stata accolta con generosa e cordiale disponibilità". Per questo, la Cancellieri ha voluto "ringraziare la città e tutte le sue componenti, i rappresentanti delle istituzioni e delle varie realtà di Parma, tutti i collaboratori che mi hanno assistito in questo mese di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dieci giorni nuovo Commissario, Viana: "Necessarie scelte oculate"

ParmaToday è in caricamento