rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pablo / Via Cristoforo Caselli

Via Caselli, occhiali e scarpe rubate nel negozio: denunciati in due

Nella notte, invece, i soliti ignoti hanno colpito un caseificio di via Traversetolo: hanno rubato una decina di culatelli ma poi sono stati messi in fuga dall'allarme. Hanno agito a volto coperto

DENUNCIATI PER RICETTAZIONE
Nel pomeriggio di lunedì una Volante ha effettuato un controllo presso un market di via Caselli. Durante l’attività di identificazione del titolare, un russo con cittadinanza rumena, e dei clienti al momento presenti - tutti originari dell’Europa dell’Est e senza precedenti penali - gli agenti hanno notato dietro la cassa diverse paia d’occhiali ancora confezionati. Fatto un controllo più accurato, hanno verificato che un paio di occhiali era ancora legato ad una placca antitaccheggio parzialmente rotta, mentre le altre lenti presentavano tutte una etichetta di un diverso esercizio commerciale del centro città.

Insospettiti dalla circostanza gli agenti di Polizia hanno deciso di controllare anche un magazzino e l'appartamento del titolare del market,  adiacenti al locale. All'interno i poliziotti hanno trovato diverse paia di scarpe antinfortunistica, non usate, e una trentina di paia di scarpe nuove ed ancora confezionate di varie marche.

Il titolare e la ragazza addetta alla vendita e presente in negozio non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza lecita della merce e pertanto sono stati denunciati per ricettazione. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

FURTO IN CASEIFICIO
Nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 2, i soliti ignoti si sono introdotti all’interno di un caseificio di via Traversetolo. Sono riusciti a portare via una decina di culatelli, ma poi sono stati messi in fuga dall’allarme volumetrico. Fortunatamente non sono riusciti a forzare il registratore di cassa. All'interno del locale era presente un sistema di videosorveglianza che ha ripreso uno dei malviventi con il volto coperto da passamontagna. La polizia indaga sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caselli, occhiali e scarpe rubate nel negozio: denunciati in due

ParmaToday è in caricamento