rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Vicolo Santa Maria

Quartieri - Oltretorrente, vicolo Santa Maria: rifiuti a ridosso della strada

Un grande cassone rosso accoglie i rifiuti provenienti dai vecchi appartamenti di fianco al circolo Aquila Longhi, al lavoro operai con tuta e mascherina. Pezzi di finestre, tubi, vestiti, scatoloni di ogni tipo

Da più di una settimana sono in corso i lavori di svuotamento dei vecchi appartamenti, anni fa destinati a persone con problemi di tossicodipendenza, posizionati di fianco al circolo Aquila Longhi in Vicolo Santa Maria. Alcuni operai sono al lavoro per rimuovere tutti gli oggetti rimasti nelle vecchie case: pezzi di finestre, di armadi, scatoloni, tubi, vestiti, materassi, resti di ogni tipo. Un grande cassone rosso accoglie tutti i rifiuti proprio a ridosso del passaggio delle persone che si recano alla Biblioteca Civica o alla Facoltà di Economia.

Gli operai si muovono con tutte le protezioni del caso, tuta e mascherina. E' capitato anche, come in una scena a cui abbiamo assistito, che alcuni materiali siano caduti dalle finestre del secondo piano, finendo fortunatamente dentro al cassone. Un cartello riporta l'indicazione di 'smaltimento rifiuti': siamo sicuri che tutto questo materiale non sia inquinante o dannoso per chi ogni giorno passa di lì, soprattutto studenti e frequentatori della biblioteca?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri - Oltretorrente, vicolo Santa Maria: rifiuti a ridosso della strada

ParmaToday è in caricamento