rotate-mobile
Cronaca Pablo / Viale Antonio Gramsci

Ospedale Maggiore, atti vandalici contro la sede della Uil

Spezzata l'asta portabandiera e strappata la bandiera del sindacato. Presentata denuncia contro ignoti. L'autore del gesto potrebbe essere stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza

La sede aziendale della Uil FPL (Federazione Poteri Locali) dell’Ospedale Maggiore di Parma è stata oggetto per due volte consecutive, la prima ieri e la seconda oggi, di atti vandalici.
Infatti lunedi mattina si constatava la rottura dell’asta portabandiera della UIL FPL, che veniva riparata e rimessa nel suo alloggiamento, e questa mattina, con nuova rottura dell’asta e la bandiera della UIL FPL , questa volta strappata, veniva rinvenuta sopra un portabiciclette dello stesso Ospedale Maggiore.

Contro l’autore di tale gesto, che potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere aziendali, è stata presentata denuncia da parte dell'organizzazione sindacale contro ignoti al posto di Polizia presso l’Ospedale Maggiore di Parma.

"Anche a Parma, dove almeno nel passato la tolleranza era un valore rispettato, purtroppo dobbiamo registrare l’inquietante presenza di intemperanze sindacali tese a creare solo ed unicamente una grave tensione sociale - si legge in una nota della Uil.
Denunciamo tali comportamenti antisindacali manifestando sgomento nei confronti degli ignoti responsabili i quali così facendo umiliano irrimediabilmente le prerogative sindacali e contestualmente i diritti dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Invitiamo inoltre la Direzione Generale dell’ospedale, a una maggiore vigilanza tesa a prevenire quanto su detto considerato che l’evento oltraggioso è stato consumato all’interno della sede ospedaliera, quindi da personale autorizzato all’ingresso nella predetta sede".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore, atti vandalici contro la sede della Uil

ParmaToday è in caricamento