rotate-mobile
Cronaca

Parma cantiere aperto: le modifiche alla viabilità

Numerose strade interessate dalle modifiche alla viabilità: ecco tutte l'elenco

Viale Toscanini – Viale Mariotti – Strada XXII Luglio
Per manutenzione del sistema di rilevamento presso i varchi d’accesso alla ztl, mercoledì 27 luglio dalle 9 alle 18, nelle suddette strade e in prossimità del varco elettronico per il rilevamento degli accessi alla ztl, sono previsti restringimenti di carreggiata e, ove necessario, istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.

In strada XXII Luglio istituzione del divieto di circolazione per il tempo strettamente necessario all’intervento e secondo le esigenze dei lavori. All’occorrenza verrà istituito il senso unico alternato in strada XXII luglio da strada Martiri della Libertà a via Linati.

Viale Duca Alessandro
Da lunedì 25 luglio al 6 agosto, in prossimità del civico 37, per lavori di allacciamento alla rete del teleriscaldamento, verrà istituito il divieto di transito sul marciapiede lato ovest 5 metri prima e dopo lo scavo. I pedoni verranno deviati da opportuna segnaletica. Inoltre sono previsti restringimenti di carreggiata, destituzione di 2 stalli di sosta righe blu e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0-24h.

Strada Farnese
Dalle 9 di lunedì 25 luglio al 5 agosto, per lavori di risanamento gruppo di riduzione, nel tratto compreso tra via Vico e via Bonnot di Condillac, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h 5 metri prima e dopo lo scavo e istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.

Via Cecchi
Dalle 9 di lunedì 25 luglio al 12 agosto, per lavori di sostituzione rete acqua e gas, nel tratto compreso tra il civico 7 e piazzale Dalla Chiesa sono previsti restringimenti di carreggiata, istituzione del senso unico alternato regolato da apposita segnaletica, destituzione stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h.
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZPRU 11 E ZPR 12 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

Via Galileo Galilei
Per lavori di sostituzione rete acqua e gas, da lunedì 25 luglio al 2 settembre, da via Jenner a via Fleming (intersezione esclusa), restringimenti di carreggiata e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h. I residenti potranno accedere ai propri passi carrai secondo le esigenze di cantiere.

Via Bottego – Via Verdi
Per lavori dovuti a nuovo allaccio alla rete dell’acqua, da martedì 26 a venerdì 29 luglio: in via Bottego – intersezione con via Verdi lato Ovest  – istituzione del divieto di transito pedonale. I pedoni dovranno utilizzare il lato opposto mediante opportuna segnaletica. In via Verdi – lato Ovest, intersezione via Bottego – destituzione di due stalli di sosta riservati a residenti e autorizzati a fasce orarie e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

Via Salnitrara
Per lavori di rifacimento allacciamento alla rete gas, da martedì 26 a venerdì 29 luglio, dall’intersezione con viale Basetti per circa 10 metri, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 5 metri prima e dopo lo scavo e restringimento di carreggiata pari a 3 metri.

Strada Cornazzano – Strada Maretto
In occasione della manifestazione “Fiera del Cornazzano”, domenica 31 luglio dalle 8 alle 12, in strada Cornazzano, dall’intersezione con Str. Maretto all’intersezione con Str. Fossa, istituzione del divieto di circolazione eccetto mezzi di soccorso ed emergenza.
Da venerdì 29 luglio al 2 agosto, dalle 18 alle 24 in strada Maretto, lato Ovest,tratto di 200 Mt in direzione Str. Pozzolo, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

VIA CASA BIANCA
Per lavori di allacciamento alla rete del teleriscaldamento, dal 27 luglio all’8 agosto 2011 in strada Casa Bianca, da via Ghidini (intersezione esclusa) al civ. 42 compreso, istituzione del divieto di circolazione, contestuale divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati H 24 e i stituzione del divieto di transito pedonale sul marciapiede lato nord. I pedoni verranno deviati sul lato opposto da opportuna segnaletica.

Via Pini – Via Bernini
Per lavori sugli allacci telefonici,  sono previsti restringimenti di carreggiata dal 28 luglio al 12 agosto dalle 9 alle 17 in via Pini  - dal civico 8 all’intersezione con via Emilia Ovest – e in via Bernini – dal civico 5/a a via Cerati.

Via Brennero – Via Olbia – Via Sassari Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del ponte a Nord, da lunedì 25 luglio al 1 ottobre: in via Brennero – tratto di strada chiusa, lato sud – istituzione del divieto di circolazione eccetto residenti, destituzione di 6 stalli di sosta auto e di 2 stalli di sosta ciclomotori e restringimento di carreggiata all’intersezione con via Sassari; via Sassari – intersezione via Brennero – restringimento di carreggiata; via Olbia – lato Sud – istituzione del divieto di circolazione eccetto residenti e destituzione di 6 stalli di sosta auto.

Via Casaburi - Strada Baganzola – Via Venezia - Via Maestri del lavoro
Per interventi propedeutici alla realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali, da lunedì 25 luglio a venerdì 29 luglio previsti restringimenti di carreggiata, istituzione del divieto di transito pedonale nei tratti di volta in volta interessati dai lavori (i pedoni potranno transitare sul lato opposto mediante opportuna segnaletica) in:

Strada Santa Eurosia – lato Est, all’intersezione con via Casaburi e via Salvemini;

Strada Baganzola – lato Ovest,all’intersezione con via Foscolo;

Via Venezia – lato Sud (tratto compreso tra svincolo tangenziale Nord carreggiata Nord e rotatoria ad intersezione con Via Burla) all’altezza di via Gainotti;

Via Maestri del Lavoro – lato Est, all’intersezione con via Venezia.

Piazzale Maestri – Via Kennedy – Via Pastrengo - Via Basetti
Per interventi di abbattimento e potatura piante, lunedì 25 luglio dalle 8 alle 15.30, sono previsti restringimenti di carreggiata e istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in piazzale Maestri e via Kennedy, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.

Martedì 26 luglio, dalle 8 alle 16, previsti restringimenti di carreggiata, istituzione del senso unico alternato regolamentato da movieri e del divieto di transito sul marciapiede e pista ciclabile in via Pastrengo e viale Basetti, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.

Borgo Felino – Via Farini
Per lavori di manutenzione straordinaria copertura edificio, da lunedì 25 luglio al 10 settembre:
in borgo Felino – civico 1 – destituzione di 2 stalli di sosta (righe blu) e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata. Istituzione del divieto di transito pedonale. I pedoni dovranno utilizzare il lato opposto mediante opportuna segnaletica.

In strada Farini – dall’intersezione con borgo Felino al civico 66 – istituzione del divieto di transito pedonale. I pedoni dovranno utilizzare il lato opposto mediante opportuna segnaletica.

Strade varie per posa cavi fibra ottica
Sono previsti, fino al 15 settembre dalle 8.30 alle 18, restringimenti stradali in via Trento, viale Fratti, viale Mentana, Borgo del Naviglio, borgo degli Studi, Borgo Carissimi, Strada Saffi, strada del Prato, strada Garibaldi, via Affò, via Verdi, via Bodoni, strada Cavour, borgo Santa Brigida, via Trieste.

Via Oberdan
Da lunedì 25 giugno al 31 agosto, per i lavori di messa in sicurezza del sottopasso posto tra via Mazzini, viale Mariotti, viale Toscanini e Ponte di Mezzo, in via Oberdan verrà istituita l’inversione del senso di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma cantiere aperto: le modifiche alla viabilità

ParmaToday è in caricamento