rotate-mobile
Cronaca

Parma fa scuola in tema di differenziata: delegazione croata e ungherese in Municipio

Parma si conferma un modello a livello nazionale ed europeo per la raccolta differenziata che ha raggiunto, nella città ducale, una percentuale che ha superato l'80%

Parma fa scuola in tema di differenziata: una delegazione formata da una decina di persone provenienti da Croazia e Ungheria ha fatto tappa in Municipio per approfondire il modello Parma di raccolta porta a porta e di applicazione della tariffazione puntuale.

Si è trattato di un momento di confronto ed approfondimento che ha visto la presenza dell'assessore alle Politiche di Sostenibilità Ambientale Tiziana Benassi che ha illustrato le modalità di raccolta e gestione della differenziata a Parma ed ha risposto alle domande degli amministratori della città croate e delle città ungheresi. Al momento ha preso parte anche Marijan Galović di Zero Waste – Rifiuti Zero -, associazione internazionale delle comunità che guardano al futuro e contrastano lo spreco di materia in discariche ed inceneritori. A dialogare con la delegazione erano presenti anche i tecnici di Iren Ambiente.

Parma si conferma un modello a livello nazionale ed europeo per la raccolta differenziata che ha raggiunto, nella città ducale, una percentuale che ha superato l'80%, prima in regione Emilia Romagna, fra i Comuni Capoluogo, e tra le prime in Europa, come città di medie dimensioni, oltre che esempio in tema di tariffazione puntuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma fa scuola in tema di differenziata: delegazione croata e ungherese in Municipio

ParmaToday è in caricamento