rotate-mobile
Cronaca

Parma festeggia l'assegnazione di città creativa per la gastronomia Unesco. Grande festa per le vie del centro.

Parma festeggia l'assegnazione di città creativa per la gastronomia Unesco. Sabato 19 e Domenica 20 tanti eventi in giro per le vie del centro. Brindisi, musica e ovviamente tanto buon cibo targato Parma.

Grandi festeggiamenti durante il fine settimana a Parma per il pretigioso riconoscimento di Città Creativa Unesco per la Gastronomia assegnato lo scorso 11 dicembre."Un risultato importante frutto di un lavoro di squadra che ha premiato l'intero territorio".

Sarà un momento molto importante quando, in occasione di Cibus 2016, tutte le Città Creative della Gastronomia Unesco si ritroveranno a Parma.

Nel frattempo il Comune e tutte le associazioni di categoria che hanno contribuito a questo grande lavoro corale stanno organizzando una serie di eventi per il week end:

- Sabato 19 Dicembre dalle 16 alle 22 saranno pedonalizzate borgo XX Marzo e via Cavestro con la chiusura del traffico in via Garibaldi.

Ci sarà l'opportunità di mangiare nelle Casette del grande mercato della biodiversità "Come una volta", in piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano saranno presenti gli stand dei Consorzi del Prosciutto di Parma e del Parmigiano e Chef to Chef Emilia Romagna con Chefbike e assaggi a pagamento.

Sul palco sotto i Portici si esibiranno alcuni cori.

- Domenica 20 Dicembre dalle 16 alle 22 nelle casette del mercato della biodivrsità si potranno assaggiare le proposte gastronomiche come anolini da passeggio e altre specialità parmigiane in una versione "street food". Musica per le vie del centro con la presenza della cantante Barbara Barbieri.

ore 17 il grande brindisi e lancio dei palloncini. Verranno aperte 500 bottiglie di spumante e lanciati in aria circa 5000 palloncini. Per l'occasiobe del brindisi sarà presente anche il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Sarà allestita anche una grande tavolata per tutti. Nei locali che aderiranno all'iniziativa sarà possibile consumare l'Aperitivo Unesco, offerto in onore della circostanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma festeggia l'assegnazione di città creativa per la gastronomia Unesco. Grande festa per le vie del centro.

ParmaToday è in caricamento