rotate-mobile
Cronaca

Parmacotto, tavolo istituzionale: speranze per il futuro occupazionale

Il 12 ottobre ci sarà l'udienza per l'omologa del concordato preventivo

Nella mattinata di oggi 4 ottobre in Piazza della Pace si è riunito il Tavolo istituzionale Parmacotto; erano presenti: il Presidente della Provincia Fritelli, dell’Assessore alle Attività produttive del Comune di Parma Casa, il sindaco di Sala Baganza Spina, i consiglieri regionali Lori e Rainieri, rappresentanti dell’Assessorato Attività produttive e dell’Agenzia Regionale Lavoro della Regione Emilia Romagna, per i sindacati: Ferrari e Poletti di FLAI CGIL, Bonfanti di FAI CISL, e D’Alba di UILA UIL accompagnati da alcune Rsu aziendali, Schivazappa in rappresentanza di Parmacotto e Bianchini dell’Unione Parmense Industriali.

Obiettivo: fare il punto della situazione e accompagnare la società in questa fase delicata di concordato preventivo, la cui udienza di omologa, che dovrà approvare il concordato, è prevista per il prossimo 12 ottobre 2016. I dati che sono stati illustrati parlano di un’azienda che sta producendo profitti e con importanti prospettive nel mercato internazionale.

Le parti hanno condiviso l’importanza di sostenere tutti gli sforzi societari volti a mantenere la continuità produttiva e gli attuali assetti occupazionali, la presenza dell’azienda e del suo importante marchio sul territorio. “Siamo soddisfatti per il clima molto costruttivo e civile che abbiamo riscontrato nell’incontro", afferma il Presidente della Provincia Filippo Fritelli a nome del Tavolo. "Auspichiamo che gli attuali assetti aziendali e occupazionali rappresentino il punto di partenza per il nuovo sviluppo di questa importante realtà del territorio. Speriamo che da questa situazione l’azienda esca in maniera positiva, per il bene dei lavoratori e dell’indotto. Per questi obiettivi ognuno degli intervenuti si è impegnato a fare la propria parte nelle sedi opportune, in base alle proprie competenze e responsabilità.” Il Tavolo istituzionale verrà riconvocato nelle prossime settimane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmacotto, tavolo istituzionale: speranze per il futuro occupazionale

ParmaToday è in caricamento