rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Collecchio

Parmalat, ispezione della Consob negli uffici di Collecchio

L'ispezione, resa nota oggi dalla Procura di Parma, rientra nelle indagini sulla cessione alla stessa azienda parmense di Lactalis Usa. Il pm Lucia Russo aveva incontrato nei giorni scorsi gli stessi ispettori

E' scattata ieri mattina negli uffici della Parmalat di Collecchio un'operazione di controllo da parte dei funzionari della Consob. L'ispezione, resa nota oggi dalla Procura di Parma, rientra nelle indagini sulla cessione alla stessa azienda parmense di Lactalis Usa. Nei giorni scorsi il Tribunale civile di Parma aveva nominato un commissario con compiti ispettivi e di supervisione ma resta ancora aperto il fascicolo penale.

Il pubblico ministero Lucia Russo, titolare dell'indagine, aveva incontrato nei giorni scorsi gli stessi ispettori della Consob e i risultati dei controlli in corso nella sede di Collecchio saranno proprio trasmessi alla Procura di Parma. Fra i dirigenti raggiunti da un avviso di garanzia a fine 2012 anche il presidente di Parmalat Franco Tatò, l' amministratore delegato Yvon Guérin, gli amministratori Antonio Sala, Marco Reboa e Francesco Gatti e il direttore generale Antonio Vanoli. L'accusa è appropriazione indebita aggravata dall'abuso di relazioni di prestazione d'opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmalat, ispezione della Consob negli uffici di Collecchio

ParmaToday è in caricamento