rotate-mobile
Cronaca

Lactalis, ascoltati i primi 2 membri del Cda. Prossima udienza IL 17 dicembre

Umberto Mosetti e Antonio Mastrangelo, entrambi membri del CdA Parmalat, sono stati sentiti dal Tribunale di Parma che si sta occupando della denuncia presentata da azionisti di minoranza del gruppo di Collecchio

Umberto Mosetti e Antonio Mastrangelo, entrambi membri del CdA Parmalat, sono stati sentiti dal Tribunale di Parma che si sta occupando, ai sensi dell'art. 2409 del codice civile, della denuncia presentata da azionisti di minoranza del gruppo di Collecchio contro Lactalis, che controlla la società lattiero-casearia italiana. Il procedimento deve accertare se, come sostenuto dalla minoranza azionaria Parmalat, gli amministratori della società abbiano agito contro gli interessi della stessa azienda che gestiscono. Mosetti e Mastrangelo hanno risposto alle domande del presidente del tribunale Roberto Piscopo per alcune ore.

La prossima udienza è stata fissata per il 17 dicembre e il 21 dello stesso mese si terrà l'udienza successiva. Restano da sentire il presidente del CdA Franco Tatò, tutto il collegio sindacale e altri due amministratori del gruppo. Presumibilmente l'udienza del 21 dicembre servirà alle parti per presentare al tribunale le proprie conclusioni. Il tribunale avrà 45 giorni di tempo per decidere. Tutto il procedimento avviato dalla procura di Parma prende le mosse da una denuncia presentata da azionisti di minoranza sulla vicenda dell'acquisizione di Lactalis Usa da parte di Parmalat. L'operazione è costata circa 900 milioni di euro, un terzo della liquidità presente nelle casse del gruppo italiano, dopo che le banche coinvolte nel crac Parmalat hanno deciso di transare con il supercommissario Enrico Bondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lactalis, ascoltati i primi 2 membri del Cda. Prossima udienza IL 17 dicembre

ParmaToday è in caricamento