rotate-mobile
Cronaca

Parmalat, rinnovo delle Rsu: Flai Cgil si conferma il primo sindacato

Si è svolto nella giornata di martedì 26 maggio il rinnovo dell'RSU Parmalat di Collecchio. La FLAI CGIL si conferma il primo sindacato per numero di voti, consolida il suo primato e aumenta la propria rappresentanza, eleggendo un delegato in più

Si è svolto nella giornata di martedì 26 maggio il rinnovo dell'RSU Parmalat di Collecchio. La FLAI CGIL si conferma il primo sindacato per numero di voti, consolida il suo primato e aumenta la propria rappresentanza, eleggendo un delegato in più. Ora infatti la FLAI ha 7 delegati su 16, distribuiti sia in stabilimento che negli uffici. Il ringraziamento per il risultato va ai tanti lavoratori che hanno dato al sindacato alimentaristi della CGIL provinciale la loro fiducia, ai delegati uscenti per il grande lavoro svolto soprattutto nei momenti difficili che si sono succeduti negli anni, nonché ai candidati che, mettendosi in gioco in prima persona, hanno permesso di raggiungere questo importante risultato che, come spiega il segretario generale Luca Ferrari, “ci sentiamo di dedicare ad Enrico Barbuti, storico delegato Flai prematuramente scomparso l'anno scorso”.

Tra aprile e maggio nelle aziende alimentari di Parma hanno votato circa 2.000 lavoratori con un elevato tasso di affluenza (circa l'80%), ciò che dimostra il livello di rappresentanza e il radicamento riconosciuto alle organizzazioni sindacali nel nostro territorio. La FLAI è risultata in generale di gran lunga il sindacato maggioritario, risultando la più votata quasi dappertutto. “Auguriamo a vecchi e nuovi eletti, - prosegue Luca Ferrari - buon lavoro. Non sarà semplice, visto il contesto di attacco ai diritti in cui ci troviamo, ma assicuriamo che tutta la struttura della FLAI provinciale sarà al loro fianco con impegno e serietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmalat, rinnovo delle Rsu: Flai Cgil si conferma il primo sindacato

ParmaToday è in caricamento