rotate-mobile
Cronaca

Venditori ambulanti di calzini picchiano 31enne parmigiano in Autogrill

Una gang di una decina di venditori abusivi, formata da pregiudicati residenti in Campania, si è resa protagonista di una serie di minacce e intimidazioni ai danni di automobilisti, che cercavano ristoro negli Autogrill dell'A1

Una gang di una decina di venditori abusivi, formata da pregiudicati residenti in Campania, si è resa protagonista di una serie di minacce e intimidazioni ai danni di automobilisti, che cercavano ristoro negli Autogrill dell'A1.

In particolare il 13 luglio un 51enne di Parma si era fermato per una breve sosta all'autogrill di San Zenone sull'A1, in Lombardia, quando è stato avvicinato da due venditori di calzini che hanno insistito affinchè il malcapitato li comprasse. Il 51enne si è opposto a tale obbligo ed è stato brutalmente pestato dai due malviventi, che gli hanno procurato la frattura delle ossa nasali e contusioni multiple con trauma periorbitario.

Dopo oltre un mese di indagini, uno degli autori dell'aggressione, un 33enne napoletano, è stato identificato dalla polizia stradale di Roma Nord ed è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per tentata estorsione, tentata rapina e lesioni personali.

L'uomo, secondo gli inquirenti, farebbe parte di un sodalizio criminale che minaccia e intimidisce gli automobilisti con la richiesta di acquisto di calzini, tra S. Zenone, Somaglia e Fiorenzuola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori ambulanti di calzini picchiano 31enne parmigiano in Autogrill

ParmaToday è in caricamento