rotate-mobile
Cronaca

Il Comune e Parma Gestione Entrate precisano "il Tribunale ribadisce la legittimità di Pge"

In seguito alla vicenda che aveva coinvolto Parma Gestione Entrate e i suoi dirigenti arrivano le precisazioni del Comune e della società partecipata dopo la conferma di legittimità per Pge da parte del Tribunale

In merito ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa locale, Comune di Parma e Parma Gestione Entrate ritengono doveroso precisare quanto segue allo scopo di fornire ai cittadini un’informazione corretta e completa.

Con queste parole il Comune di Parma inizia la precisazione in merito alla situazione della società partecipata PGE che nei mesi scorsi era finita nell'occhio del ciclone per usura, peculato e falso ideologico a carico di alcuni dirigenti.  

Il Tribunale di Parma - continua il comunicato del Comune- ha confermato la piena legittimità di PGE con altre cinque sentenze, che si aggiungono alle precedenti dodici, annullando le decisioni dei Giudici di Pace in quanto le stesse “violano macroscopicamente i principi fondamentali posti a sostegno dell’intero impianto giuridico”.

A tutt’oggi solo una delle sentenze del Tribunale risulta impugnata in Cassazione. Tutte le altre – in mancanza di impugnazione – diventeranno definitive.

La correttezza e la legittimità dell’operato di PGE è stata ulteriormente confermata dal provvedimento di un secondo Magistrato del Tribunale di Parma.

I Giudici di Pace avevano comunque già dichiarato la legittimità dei verbali di accertamento emessi dal Comune, con conseguente obbligo da parte dei cittadini ricorrenti di pagare le relative sanzioni.

In ultimo si sottolinea come, nel frattempo, sia venuta meno anche l’uniformità delle decisioni dei Giudici di Pace, come riportato dagli organi di stampa ieri: l’ultimissima sentenza ha infatti respinto l’opposizione contro PGE, confermandone la legittimazione a riscuotere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune e Parma Gestione Entrate precisano "il Tribunale ribadisce la legittimità di Pge"

ParmaToday è in caricamento