rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Marsala

Piazzale Marsala, dal 1° agosto i lavori per il teleriscaldamento

Dal 1 agosto partono gli interventi per il teleriscaldamento in Piazzale Marsala, collegamento utile per la prosecuzione della rete in Viale Maria Luigia per l'alimentazione dei plessi scolastici.

Dal 1 agosto partono gli interventi per il teleriscaldamento in Piazzale Marsala, collegamento utile per la prosecuzione della rete in Viale Maria Luigia per l’alimentazione dei plessi scolastici. Il nodo di traffico di Piazzale Marsala subirà diverse modifiche alla viabilità per tutto il mese di agosto, garantendo comunque sempre la fruibilità. Il cantiere si divide in due fasi, in modo che i lavori siano conclusi prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Da sabato 1 Agosto fino alla fine del mese, come già annunciato, inizierà il cantiere in piazzale Marsala per procedere nell’estendimento della rete del teleriscaldamento. Si tratta di una fase importante che modificherà la viabilità del nodo di P.le Marsala: il cantiere sarà organizzato in due fasi temporalmente successive nelle quali verrà sarà destituita la circolazione a rotatoria.

Nel dettaglio:

Fase 1:

Il cantiere andrà ad inibire la circolazione sul lato sud della rotatoria ricompreso tra via Varese ed il ponte Italia.

-       I veicoli provenienti da Ponte Italia non potranno entrare in via Bezzecca e in via Varese (potranno solo proseguire diritto in viale Caprera o svoltare a destra in viale Maria Luigia)

-       I veicoli provenienti da viale Milazzo non potranno entrare in viale Maria Luigia né ritornare in viale Caprera (potranno solo accedere a via Bezzecca, via Varese e ponte Italia): viale Maria Luigia invece sarà raggiungibile solo percorrendo via Solari, rotatoria barriera Bixio, strada Bixio quindi viale Gorizia. In via Varese verrà istituito invece un senso unico di marcia da p.le Marsala a piazzale Fiume essendo di fatto non più utilizzabile l’accesso alla rotatoria di p.le Marsala.

Fase 2:
lo scavo si sposterà sul lato nord della rotatoria quindi nel tratto ricompreso tra viale Maria Luigia e Ponte Italia. Le deviazioni sono sostanzialmente inalterate se non per la riapertura di via Varese nei due sensi di marcia

lavori1-3

Il Trasporto Pubblico Locale sarà deviato secondo indicazioni che saranno rese note per tempo dall’azienda TEP SpA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Marsala, dal 1° agosto i lavori per il teleriscaldamento

ParmaToday è in caricamento